Papà Dio non ti lascia solo ed è proprio perchè ti vuole stare vicino che ha inviato sulla terra il suo Figlio Gesù affinchè potesse diventare tuo amico e compagno di viaggio.
Anche nei momenti più difficili e bui della tua vita Gesù sarà con te e illumerà il tuo cammino.
Non scoraggiarti mai, ma alza gli occhi al cielo e chiedi aiuto a lui!
Anche tu come Gesù sei chiamato a diventare luce e speranza per quanti soffrono e hanno bisogno di amore.
La storiella ci insegna a rispettare la terra che papà Dio ci ha regalato perchè se non la rispettiamo essa diventa buia fino a morire.
Papà Dio ci ha regalato il mondo ma noi spesso siamo egoisti e con le nostre azioni sbagliate, piano piano lo facciamo ammalare.
Quando non ci comportiamo bene con la natura, sporchiamo i prati, seminiamo tristezza, non rispettiamo gli altri, la terra diventa brutta, triste, buia.
Ma Gesù ci ha insegnato un modo infallibile per trasformare le cose brutte in cose belle. Per avere un mondo migliore dobbiamo usare la stessa arma che Gesù ha utilizzato nel deserto per allontare il diavolo. Questa arma potente e speciale si chiama PREGHIERA e non solo, dobbiamo imparare ad amare come ama Gesù così tutto diventerà luminoso e tutti gli uomini saranno felici.
Insieme possiamo farcela, dobbiamo solo volerlo!
Allora, che aspettiamo? Cominciamo a fare cose belle come obbedire a mamma e papà, così come faceva Gesù da bambino; aiutiamo i nostri amici che si sentono soli e soprattutto chi è più sfortunato di noi; non lasciamo cartacce in giro; ascoltiamo i consigli dei nonni e non litighiamo più con nessuno...
Tutto questo attirerà la luce di Gesù sulla terra e in ogni cuore nascerà l'amore vero.