In questa prima domenica di Quaresima troviamo Gesù nel deserto. Ma cosa è andato a fare nel deserto? Chi gli ha comandato di andare nel deserto?

Sappiamo che nel deserto non c'è niente, nemmeno cibo e soprattutto fa tanto caldo e ci sono bestie feroci molto pericolose.

Gesù non ha paura di niente e la cosa sorprendente è che nel deserto lo ha inviato il suo Papà, Dio per allenare il suo cuore e per imparare ad essere forte in modo da poter portare a termine la sua missione.
Qual è la missione di Gesù? Perchè è venuto sulla terra?
Per sconfiggere il male e distruggere i progetti del diavolo che non ci vuole felici. 

Infatti nel deserto, quando sono trascorsi quasi tutti i 40 giorni che Papà Dio gli aveva chiesto di trascorrere in quel posto e Gesù ha fame, chi arriva?... Proprio il diavolo che gli propone di disobbedire al suo Papà: "Se davvero sei Figlio di Dio, e ti fidi di lui, cambia queste pietre in pane e così non avrai più fame!".
Ma Gesù gli risponde a tono e lo azzittisce: "non di solo pane vive l'uomo, ma di ogni Parola di Dio, perchè lui sa davvero di cosa abbiamo bisogno". 

Gesù ha tanta fiducia nel suo papà e il suo papà si fida di Gesù perchè sa che il suo cuore è grande e non lo tradirà mai!

E tu sei un tipo di cui si ci può fidare???

Gesù si è sempre fidato del suo Papà Dio. Ha avuto fiducia in lui anche quando non comprendeva ciò che gli chiedeva. Tu ti fidi di Papà Dio? E Papà Dio può fidarsi di te? 

Nel tuo libretto, a pag. 4 c'è un giochino che ti darà la risposta! 
Buon divertimento!!!


«Un piccolo pilota atterra con il suo velivolo e non riesce più a riprendere il volo … incontra una ragazza con il desiderio di dare vita ad un piccolo aereo pronto a spiccare il volo… il loro incontro sarà l’occasione per mettere alla prova la fiducia e la propria capacità di mettere da parte se stessi per gli altri...